Achille Lauro - Festival di Sanremo 2019 - Prima Serata

CARLO PIGNATELLI VESTE ACHILLE LAURO AL FESTIVAL DI SANREMO

Proprio lo stilista torinese, habitué della kermesse per avere firmato lo stile di celebri protagonisti della gara, con le sue creazioni vestirà il rapper romano celebre per il suo stile musicale fuori dagli schemi. Carlo Pignatelli ha selezionato per l’artista dei modelli appartenenti alla sua collezione Spring Summer 2019, caratterizzati da un esclusivo Made in Italy, frutto di eleganza, sartorialità e savoir faire: un tailor made dal carattere classy e contemporaneo insieme, capace di disegnare sulle texture più nobili silhouette precise e sofisticate.

Per eseguire la sua canzone Rolls Royce nella prima serata di gara, martedì 5 febbraio, Achille Lauro indosserà uno smoking che sottolinea l’originalità della sua scuola musicale. Per dividere palco -e applausi!- con Morgan, anche lui in total look Carlo Pignatelli, durante la serata dei duetti di venerdì 8 febbraio, l’artista vestirà uno short tight. E ancora, per la serata finale di sabato 9 febbraio, Achille Lauro ha scelto un short frac gioiello.

Achille Lauro insieme a Francesco Pignatelli, Creative Director della maison

Una sinergia che nasce dalla stima, spiega Francesco Pignatelli, Creative Director della maison, che racconta: “Ho imparato a conoscere Lauro dalla sua partecipazione a X Factor. La sua personalità e la sua intelligenza musicale mi hanno subito colpito e ho iniziato ad interessarmi alla sua musica. Ovviamente per il lavoro che faccio ho anche notato come fosse in grado di gestire con estrema raffinatezza un’immagine così forte e ho cominciato ad immaginarlo con dei completi delle nostre collezioni. Fortunatamente Sanremo ci ha dato la possibilità di conoscerci e lavorare insieme ed è scoccata subito la scintilla. Insieme abbiamo scelto dei look che sapessero completare la sua musica. La sua eleganza sul palco sarà senza paragoni.”

Modelli perfetti che amplificano quelle caratteristiche di eleganza, classe e unicità che, da sempre, costituiscono la firma di Carlo Pignatelli e che sono capaci di creare quell’immagine unica e sofisticata del più autentico Made in Italy di cui lo stilista torinese e il Festival di Sanremo sono esempio.

SCORRI LE GALLERIE

HA VINTO LO STILE

Carlo Pignatelli ha conquistato la critica degli addetti ai lavori ma anche e soprattutto il gusto del pubblico. Una selezione di abiti "su misura" per ogni artista, in armonia con lo stile di ogni cantante che ha indossato le nostre creazioni.

ACHILLE LAURO

Protagonista assoluto del Festival: Achille Lauro ha indossato esclusivamente abiti Carlo Pignatelli per tutte le esibizioni. Il suo stile non è certamente passato inosservato, grazie alla collaborazione e l'intesa nata con il nostro creative director Francesco Pignatelli, che ha studiato con l'artista il giusto mix tra tradizione e rivoluzione nei suoi look.

MORGAN E "PAU" DEI NEGRITA

Marco Castaldi, in arte Morgan, ha suonato con Achille Lauro durante la serata dei duetti. Un duo esplosivo, in grado di creare una performance capace di attirare l'attenzione di critica e pubblico, ricevendo numerosi consensi. Un duetto di "stile", visto che entrambi durante la serata indossavano abiti Carlo Pignatelli.

Lo stesso stile che ha caratterizzato il look di Pau dei Negrita: una vera e propria leggenda del rock italiano, con alle spalle oltre 20 anni di carriera. I Negrita sono i creatori della splendida canzone "I ragazzi stanno bene", che sembra essere un commento al look indossato durante la finale dal frontman della band: semplicemente splendido.

Ricevi gli aggiornamenti sulle novità, i personaggi e gli stili Carlo Pignatelli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER CARLO PIGNATELLI

COPYRIGHT
Le collezioni e le informazioni contenute all'interno del presente progetto sono prodotte e distribuite da Carlo Pignatelli S.p.A. Torino (Italia). Le immagini pubblicate sono di proprietà della Carlo Pignatelli S.p.A. Torino (Italia). La riproduzione totale o parziale e con qualsiasi mezzo del presente prodotto, non autorizzata dalla Carlo Pignatelli S.p.A. costituisce violazione dei suoi diritti e verrà pertanto perseguita ai sensi di legge. Le eventuali controversie connesse all'interpretazioni dei suindicati termini e condizioni d'uso di questo Sito e/o all'utilizzazione stessa del Sito saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torino. Con la Sua utilizzazione di questo Sito acconsente espressamente alla competenza esclusiva del Foro di Torino per la risoluzione di eventuali controversie connesse all'interpretazione dei suindicati termini e condizioni d'uso di questo Sito e/o all'utilizzazione stessa del Sito.
CREDITS
www.carlopignatelli.com è stato sviluppato dalla società

NETBULL S.r.l.
Tel. (+39) 011.227.23.00 - www.netbull.it - info@netbull.it

Sono vietati la riproduzione, il trasferimento su altro supporto, la distribuzione, l'estrazione o il reimpiego di tutto o parte del materiale costituente questo sito Web, secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
Le immagini ed i contenuti presenti in questo sito Web sono forniti esclusivamente a scopo informativo e promozionale.